Vicenza - 6 aprile 2024

La XII Giornata Nazionale della Mutualità si terrà a Vicenza, sabato 6 aprile p.v. dalle ore 10.30 alle 13.00, presso la sede CREVESMUS - Società Generale di Mutuo Soccorso di Vicenza, sala Cinema Odeon in Corso Andrea Palladio, 176.

Tema di quest'anno: Le Società di Mutuo Soccorso di fronte alle sfide del nuovo secolo.

La Giornata della Mutualità è l'appuntamento annuale delle Società di mutuo soccorso aderenti alla Fimiv. Una occasione di incontro, di scambio di esperienze e di manifestazione pubblica del valore che la mutualità rappresenta nelle sue diverse accezioni: sociosanitaria e socioassistenziale, culturale, sociale, economica e istituzionale.

In programma:

10:30 APERTURA DEI LAVORI

Giorgio Viarengo, Vicepresidente Fimiv

Pietro Dalla Libera, Presidente SGMS di Vicenza

Gabriella Bondavalli, Presidente CREVESMUS

11:00 INTERVENTI ISTITUZIONALI

Giacomo Possamai, Sindaco di Vicenza *

Devis Rizzo, Presidente Legacoop Veneto

11:30 PRESENTAZIONE DEL MANIFESTO

Antonio Chelli, Presidente Fimiv

Federico Bendinelli, Vicepresidente Fimiv

12:00 TAVOLA ROTONDA

Coordina Gianfranco Giuliani, Presidente CASAGIT Salute

Simone Gamberini, Presidente Legacoop Nazionale

Massimo Piermattei, Presidente Consorzio Musa

Massimo Campedelli, Direttore Umana Persone

Loredana Vergassola, Direttrice Fimiv

13:00 CONCLUSIONI

Antonio Chelli, Presidente Fimiv

*In attesa di conferma

L'evento annuale è organizzato dalla Fimiv in collaborazione con la Società generale di mutuo soccorso di Vicenza ed il Comitato regionale veneto delle società di mutuo soccorso-CREVESMUS.

È promosso dalla Fondazione Cesare Pozzo per la Mutualità ETS e dalla Fondazione Centro per lo studio e la documentazione delle Società di mutuo soccorso Piemonte.

Sono partner sostenitori: IMA Italia Assistance e Consorzio Mu.Sa.